Cos'è
Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull’andamento scolastico dei propri alunni.
È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui.
Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all’interno del registro online.
A cosa serve
Attraverso l'autenticazione, lo studente può visualizzare e scaricare materiali caricati dai docenti, ricevere comunicazioni e consegne, caricare materiali da inviare ai docenti. I Docenti posso accedere al registro elettronico .
Come si accede al servizio
Se si accede con tablet è necessario scaricare l'apposita l'app Mastercom, oppure sarà possibile utilizzare la versione per PC. Per consultare il quaderno elettronico, premi sul pulsante "Accedi".
Servizi correlati
Luoghi in cui viene erogato il servizio
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indirizzo
Via Giuseppe Fascetti, 3, 26900 Lodi LO
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CAP
26900
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Orari
Gli orari sono consultabili nella sezione Segreteria
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Email
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PEC
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Telefono
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Cosa serve
Ogni studente riceve dalla segreteria le credenziali per effettuare il primo accesso.
Tempi e scadenze
Per questo servizio non sono previste informazioni aggiuntive.
Contatti
- Telefono: 0371210076
- Email: lois00200v@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Non sono previste ulteriori informazioni