Callistino

Il Callistino è il giornalino scolastico del Liceo artistico Callisto Piazza.

Per il nostro Istituto rappresenta uno strumento importante, capace di costruire percorsi strutturati sulle questioni della contemporaneità.

Attraverso un processo di apprendimento che segue la logica della ricerca, progettazione e rielaborazione creativa della conoscenza e della realtà, il giornalino favorisce un contesto formativo che consente lo sviluppo di dinamiche relazionali stimolate da compiti comuni.

La sua realizzazione sollecita le capacità e la creatività dei ragazzi e delle ragazze, stimola il piacere di lavorare in équipe e rafforza il senso di appartenenza al proprio Istituto da parte di tutte le componenti della scuola.

Tutti gli studenti e le studentesse possono partecipare portando il proprio articolo alla redazione, che valuterà la coerenza e l’eventuale inserimento nei prossimi numeri.

Redazione: classe 4D Indirizzo Grafico

Referente del progetto: prof.ssa M.Teresa Carossa

Inquadra il QRCODE per leggere il giornalino

Puoi leggere Callistino dal tuo cellulare o smartphone inquadrando il QR CODE sottostante oppure dal tuo PC cliccando sul tasto sottostante.

Callistino - Uscita numero uno

callistino