LICEO ARTISTICO

Architettura

L'indirizzo Architettura e Ambiente, in particolare, approfondisce gli aspetti estetici, concettuali, espressivi, comunicativi, funzionali e conservativi .

Cos'è

L’indirizzo Architettura, in particolare, approfondisce gli aspetti estetici, concettuali, espressivi, comunicativi, funzionali e conservativi che caratterizzano la produzione architettonica e la progettazione urbanistica e paesaggistica del passato e dell’età contemporanea ed è finalizzato a sviluppare nello studente le competenze necessarie per dare espressione alla propria creatività e capacità progettuale in tali ambiti.

A cosa serve

E' previsto, per tutto il quinquennio, lo studio di una lingua straniera e, all'ultimo anno, anche l'insegnamento in lingua straniera di una disciplina non linguistica.

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Cosa serve

In generale, i percorsi liceali offrono un'approfondita formazione culturale di base ed uno strutturato metodo di studio che li rendono particolarmente adatti a coloro che intendono proseguire gli studi. Tuttavia, le competenze tecniche acquisite durante il percorso possono facilitare la ricerca dell'occupazione, per esempio come disegnatore, presso studi professionali di architettura, di ingegneria, di progettazione di elementi di arredo.

Contatti

Documenti

Calendario Scolastico A.S. 2024-25

Calendario Scolastico A.S. 2024-25
Skip to content