Caselle email istituzionali

L’I.I.S. di Sant’Angelo Lodigiano mette a disposizione dei docenti, studenti, personale Ata e genitori una mail istituzionale allo scopo di fornire:

• ai propri studenti, famiglie e ai docenti supporti che agevolino la fruizione dell’attività didattica e le comunicazioni docenti-studenti-famiglie.
  • al personale Ata ulteriore strumento per la gestione delle comunicazioni e delle informazioni nell’ espletamento del loro servizio .

Il servizio è inteso quale strumento di semplificazione, utile in funzione della didattica, della ricerca, dell’amministrazione, dei servizi agli utenti e di altre attività strumentali o correlate ai fini istituzionali dell’Istituto, in adesione alle seguenti norme:

• Codice dell’Amministrazione Digitale, D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82, modificato e integrato dal decreto legislativo 22 agosto 2016 n. 179 e dal decreto legislativo 13 dicembre 2017 n. 217;
  • Direttive impartite in materia dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione;
  • Codice in materia di protezione dati personali (D. Lgs 196/2003) integrato dal D.lgs 101/2018
  • Regolamento UE 2016/679 (G.D.P.R.).

Tipologie di caselle

Docenti e personale A.T.A. l’indirizzo è del tipo cognome.nome@iispandinipiazza.edu.it

Studenti dell’IIS Pandini l’indirizzo è nome.cognome.studenti-pandini@iispandinipiazza.edu.it

Studenti del LAS Piazza l’indirizzo è nome.cognome.studenti-piazza@iispandinipiazza.edu.it

Genitori l’indirizzo è nome.cognome.genitori@iispandinipiazza.edu.it

Nel caso in cui il nome ovvero il cognome (o entrami) siano formati da più unità verranno prese in considerazione per la generazione dell’account solo il primo nome ovvero il primo cognome.

Esempi:

• Paolo Giovanni Rossi diverrà paolo.rossi@iispandinipiazza.edu.it
  • Paolo Colombi Bianchi diverrà paolo.colombi@iispandinipiazza.edu.it

Le indicazioni per il primo accesso saranno fornite dalla Segreteria di Istituto.

Nel caso sorgano problemi di accesso potete utilizzare questa pagina dedicata